giovedì 8 agosto 2013

Kozak-Bergessio cambio possibile

Ultime novità su Kozak: ora interessa anche il Catania, mentre la Lazio starebbe facendo un pensierino per Gonzalo Bergessio, 13 gol segnati nell'ultimo campionato.
Il giocatore, argentino come Ledesma e Biglia, troverebbe terreno amico nella Lazio e sarebbe certamente un importante rinforzo per la linea d'attacco accanto a Klose e Floccari, la punta dai gol in cifra doppia che alla Lazio manca davvero.
Bergessio ha 29 anni, Kozak soltanto 24, il Catania guadagnerebbe in freschezza ciò che perderebbe in concretezza. Kozak è valutato 8 milioni e all'incirca la stessa cifra, appena qualcosa in più, l'argentino del Catania. Un cambio alla pari sarebbe utile per entrambe le squadre, con la possibilità per Kozak di realizzare pienamente le sue potenziali enormi capacità, mentre Bergessio, nelle file di una Lazio tencicamente assai dotata, potrebbe trovare un inserimento tra i grandi nomi e farsi largo anche nello scenario europeo, come accaduto anche a Kozak nell'ultima Europa League.
Bergessio, detto il Toro per la sua potenza fisica, ha disputato finora 377 partite professionali segnando la bellezza di 110 gol. Nella nazionale argentina ha diputato tre incontri segnando subito due gol. E' un giocatore di ricca esperienza e dal gol facile: proprio ciò che serve alla Lazio, come recuperare un Rocchi con sette anni di meno.

Nessun commento:

Posta un commento