Oltre che ad essere umiliati sul campo dalla Juventus, più e più ci siamo sentiti umiliati per il comportamento, i fischi ed i bu! di una parte degli spalti biancocelesti. Atteggiamenti da gente arretrata sul piano della civiltà. Se la Juventus si è sentita fischiare per i Pogba, gli Asamoah e gli Ogbonna, fior di giocatori, noi che dovevamo fare con i nostri Cavanda e Onazi, e mancavano i Konko, i Ciani e tutti quei bravi artigiani del pallone dalla pelle colorata che prendono lo stipendio anche dalle parti di Formello?
Fischi che si rovesciano addosso alla intera tifoseria laziale, in gran parte non colpevole, come una bagnarola d'acqua sporca. Abbiamo già pagato, in Italia e in Europa: non ci basta? Siamo stupidi ed anche autolesionisti. Lotito ha ragione di andare in bestia e di dover mettere mano ogni tanto anche al portafogli per l'idiozia di qualche scemo che magari crede di essere tifoso della Lazio, ma non lo è minimamente.
Domenica, contro l'Udinese, pane e acqua per tutta la curva nord, al novanta per cento innocente. Dovranno restare a casa tutti, per colpa di cento scimmie fuggite dalla foresta. Con tutto il rispetto per le scimmie, certamente più sagge di certi esemplari della razza umana.
Nessun commento:
Posta un commento