Non deve mica svenarsi, Lotito: Yilmaz, Vanden Borre e Balzaretti, dodici milioni chash e passa la pena, ecco la squadra rinforzata che più non si può.
Il Trabzonspor vuole vedere negli occhi Lotito, ma soprattutto vuole incassare subito il contante e farsi promettere quel milione e 800 di surplus entro la fine dell'anno. Ed ecco risolto per quattro o cinque anni il problema del centravanti.
Poi bisogna pagare tre milioni per Vanden Borre, 24 anni, scadenza di contratto, un giovane rinforzo che potrebbe rubare benissimo il posto a Konko: E con altri tre milioni, Balzaretti sarà nostro, lo sfizio di avere un nazionale anche noi (oltre a Marchetti che ritroverà il suo posto in azzurro), anche se a 31 anni, tanto per giocare un paio di campionati.
La Lazio si è rafforzata a centrocampo con Ederson e con il rinnovo della comproprietà di Candreva, e non si è svenata. Non si sa se potrà prendere Breno anche lui col contratto scaduto: ma se non dovesse venire, c'è Radu pronto a spostarsi al centro, e c'è Stendardo che con Petkovic potrebbe avere un buon rilancio. In fondo, Lotito sta facendo una campagna acquisti coi controfiocchi spendendo lo stretto indispensabile: il più dovrà sganciarlo con i contratti, che a partire da Yilmaz si annunciano piuttosto onerosi. Diakité, giustamente, ha chiesto di passare da 400 mila a 800 mila: se lo merita. Ma quasi tutti i confermati potrebbero aver diritto a un rialzo dopo le buone prestazioni dell'anno scorso.
Il problema sarà quello dei "ritorni": Zarate e Floccari, almeno, faranno ragionare seriamente la società sul loro avvenire, ma anche Sculli , Foggia e Carrizo, ai quali bisognerà trovare un posto. Mentre la squadra si allenerà intensamente ad Auronzo, altrettanto intensamente ci sarà da lavorare negli uffici dirigenziali.
Nessun commento:
Posta un commento