Petkovic è entusiasta dell'entusiasmo che circonda questa Lazio. Ha 29 giocatori con sè, più quattro a riposo, Klose, Brocchi, Stankovic e Radu.
Soprattutto ha con sé due giocatori che vuole studiare a fondo: si tratta di Zarate e Floccari, due attaccanti che sanno giocare a pallone e hanno anche il dono del gol. Fino a un anno fa, Zarate era uno che tirava fuori 15 reti a stagione e Floccari altrettanto: metteteli insieme ed avrete un bottino da 30 gol che è un bilancio da grandi cannonieri.
Se Vlado riesce a ridare entusiasmo e un po' di forma fisica a Mauro e Sergio, signori, la Lazio non ha bisogno davvero di uno come Yilmaz, che non sarà stata colpa sua ma ci ha rotto veramente le scatole per un mese e mezzo. Meglio, molto meglio che non sia arrivato in biancoceleste: quello lì ci avrebbe procurato una montagna di guai, il buon giorno si vede dal mattino.
Contentiamoci del grappoletto d'uva che abbiamo a nostra disposizione: sarà un po' ammaccato, ma è di buona qualità e ne può uscire un bicchieretto di quello buono. Abbiamo bisogno, in fondo, di una seconda punta che si adatti al gioco di Klose senza invaderne troppo lo spazio, e sia Zarate che Floccari hanno questa caratteristica, al contrario di Yilmaz che gli avrebbe spesso pestato i piedi. E' uno rozzo e ignorante, lo si è capito subito.
Lotito ha risparmiato 7 milioni. Con quelli, se vuole, può comprarci un bel difensore.Altrimenti non importa: abbiamo Cavanda e Stendardo, un buon terzino e un buon centrale, uno giovanissimo e uno non ancora vecchio, ma tali da poter sperare che Vlado li rilanci. Le tre settimane di Auronzo ci diranno la verità.
Nessun commento:
Posta un commento