Sia il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, sia il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, per una volta sono d'accordo, visto da destra e visto da sinistra: grazie, Genazzano, per il bel record, World Guinness, per l'Infiorata più lunga del mondo, chilometri 1, 600 di percorso floreale, che hanno illuminato strade e vicoli della cittadina laziale da Porta Romana fino al Castello Colonna, attraverso gli angoli più caratteristici del paese ornati da una lunghissima striscia di fiori colorati e di disegni molto significativi, opera di mani anonime e operose, di veri artisti floreali che hanno lavorato per l'intera notte tra sabato 30 e domenica 1 luglio.
La lunga schiera processionale dei figuranti del Veccchio e del Nuovo Testamento, ieri mattina, domenica 1 luglio, ha calcato coi suoi passi, rispettandoli, i disegni geometrici e le libere figurazioni che hanno accompagnato il record, documentato ufficialmente.
Un record che onora la città di Genazzano, e i suoi seimila cittadini, a partire dal sindaco Fabio Ascenzi e dall'amministrazione, che ha voluto dotare i realizzatori del record della grande quantità di garofani e di altri petali di fiori necessari per conquistare il prestigioso primato, vanto sia del Lazio che della provincia di Roma.
Bellissima l'iniziAtiva dell'infiorata di GENAZZANO vista oggi sul TG3. AlTrettanto insperata la seconda posizione dell'ITALIA azzurra agli europei di calcio 2012 grazie al mix tra campioni del mondo,giovani speranze come SUPER MARIO BALOTELLI e tanti giocatori di talento. Il. CT PRANDELLI ha dimostrato di avere coraggio e tanta capcita' di INNOVAZIONE. FRA QUALCHE ORA LA SQUADRA AZZURRA SALIRA' AL QUIRINALE PER RICEVERE I RINGRAZIAMENTI CHE MERITA a NOME DI TUTTI GLI ITALIANI veri! Messaggio trasmsesso con iPAD dalla localita' Tor San Lorenzo.
RispondiElimina