Oggi, domenica 1 luglio, è partita l'iniziativa culturale "Discover Ciociaria", Scopri la Ciociaria, promossa anche da stranieri cone Nancy Campbell, da Half Moon Art Studio, e dall'assessore alla cultura di Piglio Stefania Bedetti.
Il comune di Piglio si è posto come capofila di un'organizzazione che prevede la partecipazione di sei comuni ciociari: oltre a Piglio, Serrone, Fiuggi, Acuto, Trevi nel Lazio e Paliano. Il progetto è curato da Piero Ricci, Giulio Tirinelli e Nancy Campbell.
Per un intero semestre i sei comuni esploreranno tutte le possibilità di valorizzare la tipicità del loro territorio attraverso gli occhi di artisti, pittori e fotografi professionisti e dilettanti. Seguiranno le Mostre Itineranti nei sei comuni stessi, per valorizzare le migliori opere e i prodotti tipici della zona.
Il progetto è stato presentato ieri a Frosinone al Consiglio Provinciale, con l'intervento dell'assessore provinciale Antonio Abate, del sindaco di Piglio Tommaso Cittadini, Bruno Ludovici di Fiuggi, Augusto Agostini di Acuto, Enilde Tucci di Serrone e Simone Marucci di Paliano, Pio Roffi Isabelli e Giulio Tirinelli. Un grazie ad Antonio Abate della Provincia, al presidente Mario Abbruzzese, all'europarlamentare Alfredo Pallone, al consigliere provinciale Mario Felli e al colonnello Marco Paolo Felli.
Da oggi a Piglio verrà esposto un Polittico rappresentante la Ciociaria, realizzato da pittori italiani e stranieri.
Nessun commento:
Posta un commento