domenica 4 marzo 2012

Hernanes-Mauri: il derby è nostro!

Derby nervoso e subito messosi bene per la Lazio. Dopo 8 minuti Stekelenburg stende Klose in area: rigore, espulsione del portiere, Hernanes realizza: Lazio 1-0, e Roma in dieci, con Lobont in porta e Lamela fuori. Con orgoglio la Roma si getta all'offensiva, e dopo altri 8 minuti è il pareggio con il giovane Borini.
Ovviamente la Lazio, malgrado la generosità dei giallorossi, si getta all'attacco a caccia della vittoria diventata ancora più preziosa. Ma per tutta la mezz'ora che resta per giungere all'intervallo è stata una caccia inutile.
Al 10' della ripresa il restaurato Stefano Mauri segna il 2-1 con una prodezza, infilando Lobont da posizione difficile essendosi trovato steso sul prato. Poi una serie di gol divorati dalla Lazio, che avrebbe potuto assicurarsi i tre punti senza correre rischi, ma la solita ingenuttà dei difensori ha portato al 40' all'espulsione di Scaloni per doppio fallo.
Ora le squadre sono in parità numerica, e la Roma cerca disperatamente il pareggio, che la Lazio deve difendere con le unghie facendo entrare Diakité e Alfaro, rinunciando all'apporto prezioso di Hernanes e Mauri, i due migliori.Tutto è bene quel che finisce bene, anzi benissimo, dato che l'Udinese ha pareggiato in casa con l'Atalanta e i biancocelesti ora sono soli al terzo posto con due punti di vantaggio.

Nessun commento:

Posta un commento