martedì 20 marzo 2012

Più forza all'attacco: Rocchi accanto a Klose

Torna il Cagliari della nostra primavera, le rondini della ripresa affiancano il loro volo a quello di Olimpia.
Si riaccendono le nostre speranze: Miro Klose cerca un compagno duttile e sveglio accanto a lui per ritrovare la via del gol in buona compagnia. Per lui il modulo giusto è il 4-3-1-2, col quale ha segnato quasi tutti i suoi gol e la Lazio colto quasi tutte le sue vittorie.
Si avverte non poco l'assenza di un gladiatore come Lulic, ma il ritorno di Brocchi, prematuro a Catania, sarà efficace contro gli uomini del recuperato Ficcadenti. Il duo Brocchi-Rocchi è destinato a ridare energia e grinta alla Lazio, mentre un altro ritorno, quello di Mauri, dovrà prima o poi riportare quel plus di potenzialità offensive che fanno parte del bagaglio di Stefano, autore di gol e assist in quantità e in qualità.
Il modulo del 4-3-1-2 richiede però anche un altro Hernanes, che ritrovi la forma e l'ispirazione che hanno contraddistinto le sue giornate migliori. Ma in questo momento alla Lazio cominciano ad abbondare i ricambi, per cui restano a disposizione i Gonzalez, i Candreva, i Matuzalem, presto Cana, e poi Alfaro, e Kozak, grazie ai quali Reja potrà tornare a mischiare tranquillamente le sue carte e trovare all'improvviso il colpo del cartoccio. Se gli infortuni ci daranno finalmente un po' di tregua, la squadra potrà distendersi nuovamente in campo con tutta la sagacia e la concretezza di cui in questi due ultimi campionati ha dato spesso prova raccogliendo risultati a livello europeo.

Nessun commento:

Posta un commento