mercoledì 7 marzo 2012

Lazio: è l'ora dei francesi, dentro Konko e Diakité

Biava e Scaloni fuori, dentro Konko e Diakité. Per la difesa della Lazio non c'è pace. la squalifica di Biava e di Scaloni costringe nuovamente Reja a mischiare le carte e a cercare di metter su uno schieramento accettabile con i pochi giocatori rimasti a disposizione.
Radu è ancora fuori, così Zauri e Stankevicius. Non resta che puntare tutto sui due francesi: Diakité è il sostituto naturale di Biava, e quanto a Konko si sta rimettendo in piedi proprio in questi giorni, ma ha assicurato di poter essere in campo contro il Bologna, trraendo fuori dai pasticci il suo allenatore.
Il resto della squadra è a posto, tutte conferme e nessun guaio: Marchetti fra i pali; Ledesma- Matuzalem in mediana, Gonzalez- Mauri a centrocampo; Hernanes suggeritore per Klose. E' uno schema che sembra funzionare a meraviglia. Inoltre comincia ad avanzare qualche uomo in più: Candreva, Alfaro, Kozak, e presto il recupero anche di due uomini importanti come Rocchi e Brocchi. In attesa di Lulic e di Cana.
L'incontro col Bologna riveste un'importanza particolare, perchè l'Udinese non incontrerà particolari difficoltà nella trasferta di Novara, ma la Juventus potrebbe anche avere problemi sul terreno del Genoa. Milan e Napoli giocano in casa contro avversari da non prendere sottogamba, il Lecce e il Cagliari. Chi perde punti in circostanze simili subisce un danno considerevole, e la Lazio deve stare attenta all'euforia del dopo derby.
Per fortuna Klose sembra l'uomo giusto per mantenere l'equilibrio e la calma, conferendo ai compagni una sicurezza che in altri tempi non c'era.

Nessun commento:

Posta un commento