martedì 27 marzo 2012

Honda o Podolski? Nilmar o Ederson? Kuzmanovic o Krasic? Breno o Rodolfo?

La Lazio sta sognando in grande, in vista della prossima stagione, della Champions League e perfino della lotta per lo scudetto.
Lotito ha rotto gli indugi: quest'anno o mai più. I tempi sono maturi: sotto la guida di Edy Reja la squadra è cresciuta ed è pronta per il gran salto.
Lotito ha promesso quattro grandi rinforzi. Un grande attaccante da affiancare a Klose: Honda o Podolski?
Un grande centrocampista da sistemare a fianco di Hernanes: Nilmar o Ederson?
Un forte mediano battagliero e di classe:Kuzmanovic o Krasic?
Un fortissimo difensore centrale: Breno o Rodolfo?
Per ognuno di quest ruoli il presidente della Lazio, d'accordo con Tare ed anche con Reja, ha varato un piano di acquisti che prevede un paio di varianti o anche di più, non si sa mai quello che può succedere nelle manovre di compravendita, ne sappiamo qualcosa quando a fine gennaio abbiamo visto sfumare Honda all'ultimo minuto.
Quanti milioni serviranno, per portare a termine una simile faraonica campagna acquisti? A occhio e croce una quarantina. Roba da colpo apoplettico per uno come Claudio Lotito.
La metà della cifra verrebbe coperta con le entrate della Champions, l'altra metà con le quote degli sponsor, che dovrebbero essere molto generosi con una squadra che entra con idee bellicose nel grande agone europeo e quindi mondiale. Pensate solo all'eco che avrebbe in Giappone una Lazio che schiera Seisuko Honda.
Beh, per ora stiamo tranquilli. Pensiamo a quanto è dura la trasferta di sabato a Parma. Potremmo risvegliarci senza la famosa ricottina di Matilde sulla testa. Andava al mercato a venderla, ma le è caduta per terra e tutto è svanito.

Nessun commento:

Posta un commento