sabato 24 marzo 2012

Paliano e Piglio tra le bellezze italiane

Le cittadine ciociare di Paliano e di Piglio sono state incluse nel Circuito di Primavera del Fondo Ambientale Italiano, realizzato per le giornate di oggi e domani sabato 24 e domenica 25 marzo, e contribuiranno con le loro risorse architettoniche e turistiche a questa inedita visione di un'Italia minore, ma ugualmente magnifica.
Le amministrazioni dei due paesi hanno predisposto i luoghi notevoli del circuito. A Paliano saranno il Palazzo Colonna, la Chiesa di S. Andrea, la Fortezza, la Mola dei Piscoli e il Palazzo Municipale, con le loro risorse artistiche ed ambientali. Le visite saranno curate dall'assessore Simone Maruccci, da Nadia Cersosimo, da don Damiano e dal principe Prospero Colonna.
A Piglio sono proposti come punti d'interesse il Convento e la Chiesa di San Lorenzo, il Castello Medioevale Superiore e Inferiore, la Chiesa di San Rocco e la casa Massimi-Berucci. Il circuito è curato dall'amministrazione, da Agostina Appetecchia, Giorgio Alessandro Pacetti, Maria e Manfredi Berucci e Mimmo Salvatori. Supervisione del FAI di Frosinone con il presidente Pio Roffi Isabelli.

Nessun commento:

Posta un commento