domenica 25 marzo 2012

Il Cagliari bersaglio preferito per Tommaso Rocchi

Senza dubbio il Cagliari è la squadra contro la quale Tommaso Rocchi gioca più volentieri: dei suoi 99 gol segnati in serie A, ben 10 sono finiti nella rete dei sardi, con una frequenza più che doppia rispetto a tutte le altre squadre.
Rocchi, oggi all'Olimpico, è a caccia infatti del suo gol numero 100 in campionato, senza contare cioè le reti raggranellate nelle varie Coppe, Italia, Europa League e Champions, grazie alle quali è giunto invece a quota 110.
Rocchi sarà unica punta, ma avrà ai fianchi, come suggeritori e stretti collaboratori, due centrocampisti dal gol facile, Hernanes e Mauri, che in molte fasi di gioco comporranno con capitan Tommaso un vero e proprio tridente.
Oggi Reja dovrà saltare per squalifica questa delicata partita, che potrebbe dare nuovamente alla Lazio tre punti di vantaggio su tutte le avversarie per il terzo posto. Ma zio Edy ha preparato a dovere questa gara, e la fortuna una volta tanto gli dà una mano, lasciandogli la scelta degli uomini migliori, se si eccettua quel Mobido Diakité che prende il posto di Dias ed è ormai consapevole di essere forse stato, nella stagione, l'unico difensore laziale costante nel rendimento.
I recuperi preziosi di Brocchi e Mauri, in qualche modo, bilanciano le due gravi assenze di Klose e Lulic: la Lazio, le poche volte che non ha potuto disporre di Klose, si è battuta ugualmente con gagliardia, come ad esempio nel magnifico 2-0 contro il Milan, la gara più bella disputata quest'anno dai biancocelesti in perfetta umiltà e consapevolezza.
La Lazio, infatti, sa fare della compattezza di squadra la sua forza vera. Il suo centrocampo Brocchi-Ledesma-Gonzalez-Mauri-Hernanes appare come il più equilibrato e ben strutturato di tutto il torneo, la vera forza motrice della formazione che detiene non a caso il terzo posto. Contro il Cagliari, e con Rocchi a caccia della rete numero 100, dovrebbe darne una bella e confortante conferma.
Oggi è la prima domenica di Primavera, e c'è nell'aria un gran volo di Olimpia.

Nessun commento:

Posta un commento