lunedì 12 marzo 2012

Diamanti ci ha fatto impazzire. Compriamolo...

Ha ventinove anni, non è più giovanissimo quell'Alessandro Diamanti che ieri sera ci ha fatto impazzire. Sua l'azione che ha portato al primo gol di Portanova, suo soprattutto quello splendido gol da oltre trenta metri che ha beffato Marchetti e assicurato la vittoria al Bologna. Suo...lo schiaffo in faccia che gli ha rifilato Matuzalem, decidendo ancora di più l'incontro con la sacrosanta espulsione di Franzelino.Ma come fermarlo altrimenti, quel diavolaccio là, che ha fatto ballare tutta la difesa della Lazio, a cominciare da Luciano Zauri che non ci ha capito un'acca.
Un fantasista così, trequartista virtuoso e dai grandi colpi, autore anche di una bella stagione nel West Ham dove segnò otto gol e venne riconosciuto come secondo miglior giocatore della squadra, anche se ha ventinove anni io non me lo lascerei sfuggire. Potrebbe esssere molto utile alla Lazio per il prossimo campionato, specialmente se dovessimo davvero arrivare alla Champions League. Tre anni fa nel Livorno fece un campionato straordinario, e sarebbe stato quello il momento di assicurarselo, quando aveva ancora ventisei anni e sicuramente la Lazio già ci aveva fatto un pensierino.
Un altro giocatorino davvero interessante è quel Gaston Ramirez, 21 anni, uruguayano, centrocampista mancino elegante e dalla grande tecnica, chiamato El Nigno per la sua giovane età. Formerebbe una coppia davvero eccezionale col suo connazionale Alvaro Gonzalez, El Tata.
Ma eccoci ora a piangere sul latte versato del dopoderby, eccoci a rifare tutti i conti per la possibile conquista del terzo posto. Il traguardo restano i 72 punti, ma per ottenerli ci vogliono almeno sette vittorie sugli undici incontri che restano, e davvero non si può più sbagliare.
Domenica a Catania, contro la forte squadra dell'aeroplanino Montella, la Lazio dovrebbe farsi perdonare con una grande partita: ma come faremo, praticamente senza centrocampisti, data l'assenza degli squalificati Matuzalem e Gonzalez? Speriamo in un possibile rientro di Brocchi e in un partitone di Candreva, che contro il Bologna ci ha dato dentro con buona energia nel secondo tempo, con la squadra ridotta in nove. Ma siamo convinti che la Lazio a Catania riuscirà a fare un partitone e a farsi perdonare l'incredibile sciocchezza compiuta.

Nessun commento:

Posta un commento