domenica 25 marzo 2012

La Lazio salva il terzo posto, anzi lo rafforza

A un quarto d'ora dalla fine, la Lazio perde il terzo posto. Il Napoli passa sul Catania, anzi straripa: 2-0. E la Lazio non ce la fa, contro un Cagliari di cuoio. Ci rassegniamo.
Anzi, no: su un calcio di punizione di Ledesma, Diakité si spinge all'attacco e insacca di testa: 1-0, i biancocelesti ancora una volta riconquistano il terzo posto di un solo punto.
E' finita? Neanche per idea. Il Catania sta facendo miracoli a Napoli, e in dieci minuti recupera i due gol. Il terzo posto della Lazio così si rafforza. Ora è avanti di tre punti!
Miracolo: qualcuno,lassù, ci vuole bene. Una giornataccia che sembrava non promettere niente di buono si è trasformata in un trionfo.
Lopez, sui suggerimenti di Reja, è andata via via rivoluzionando la squadra, dentro Kozak, dentro Candreva, dentro Alfaro,fuori Mauri, fuoriRocchi, fuori Hernanes, saltano gli schemi. Per fortuna salta anche Diakité, più in alto di tutti, e ci regala la vittoria più preziosa.Grazie, Mobido, umile e una volta tanto fortunato.
Ora però è tempo di rimettersi in sella anche col gioco e affrontare con grande forza d'animo la trasferta di Parma. Se resistiamo anche lì, può venirne fuori l'unghiata decisiva.

Nessun commento:

Posta un commento