giovedì 29 marzo 2012

La Lazio pesca in Svizzera: Tranquillo Barnetta

Ha 26 anni, è in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen, è un centrocampista offensivo di fascia destra, piace alla Lazio e la Lazio piace a lui.
Si chiama Tranquillo Barnetta, si è fatto un nome con la Nazionale Svizzera, con la quale ha segnato anche due gol contro l'Inghilterra a Londra. Di origini bergamasche, sarebbe il terzo svizzero che viene a giocare alla Lazio negli ultimi anni, sempre con esiti brillanti, dopo Behrami e Lichtsteiner. Lotito l'aveva già trattato nel 2009, ma poi il ragazzo aveva trovato spazio in Germania continuando nella sua parabola ascendente.
Barnetta si è appena ripreso da un lungo infortunio al ginocchio destro, ma, proprio come Behrami, appare integro nel fisico e pronto a rilanciarsi. La Lazio ha un'occasione d'oro, il giocatore non peserebbe che per il suo ingaggio personale, un paio di milioni al massimo. E in quel ruolo la Lazio avrebbe proprio bisogno di rinforzi, dopo il fallimento dell'operazione Cissé.
Barnetta, due anni fa, era veramente al top, ed ora deve riprendere con pazienza la via della risalita, ma alla Lazio sono specialisti in questi recuperi, l'aria di Formello pare ideale per le rinascite personali. Guardate Klose. Guardate Marchetti. O per i rilanci dopo brutti infortuni: guardate Diakité, ed anche Matuzalem. Non abbiamo dubbi che Tranquillo Barnetta, ancora giovane, avrebbe alla Lazio una parabola di rilancio.
Un altro giocatore in scadenza di contratto e da ricostruire, stavolta psicologicamente, è il centrale difensivo Borges Breno. Ha 23 anni e costerebbe poco. Lotito è alla caccia di giocatori così, fortissimi in passato e un momentino in difficoltà al presente. Ci penserà la Lazio a rilanciarli, e a rafforzarsi senza gettare troppi soldi al vento. In fondo anche lo stesso Seisuko Honda è un campione tutto da ricostruire, anche se il CSKA vuole 14 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento