sabato 31 luglio 2010

Hernanes è laziale! E adesso Hugo Almeida - LAZIO da Champions

Bè, stavolta a Lotito il titolo (Lotito è anagramma di titolo) di re e imperatore del mercato calcistico non glielo toglie nessuno. Hernanes è praticamente nostro, lo dicono proprio quelli del San Paolo. E si annuncia sul binario di arrivo anche Hugo Almeida, il gigante della nazionale portoghese, che il Werder Brema è costretto a cedere per 6/8 milioni perché il prossimo giugno gli scade il contratto.
Grande Lotito! Appena ha avuto tra le mani i 18 milioni di Kolarov si è scatenato e ha portato a termine una campagna acquisti che per noi laziali si può dire favolosa. Ora non lo chiameremo più Lotirchio, ma un saggio e intelligente amministratore, che rafforza la squadra senza indebolire (anzi!) le casse sociali. No, questo Lotito non fa ridere nessuno - come dicono certi "laziali"- ma farà piangere tanti che laziali non sono.
Lotito ha cominciato con Bresciano, ha proseguito con Gonzalez, poi è arrivato Garrido,e adesso Hernanes, e presto Hugo Almeida, un crescendo di colpacci che trasformano la Lazio da buona squadra - ha perduto solo Kolarov - in una squadra forte, eccellente, che se le dice bene può puntare perfino a un quarto posto da Champions League.
Ora ci sono da chiarire certi progetti, come quello di Ledesma che Reja vuole laziale non per un solo anno, ma per almeno altri quattro. Solo così si crea una squadra che apre un ciclo destinato ad arrivare allo scudetto. A proposito: il c.t. Prandelli ha inserito l'italiano Ledesma tra i papabili per la futura Nazionale.
E ora, tifosi laziali, tifosi veri, date la mano decisiva con una campagna abbonamenti degna della campagna acquisti. Lotito il suo dovere lo sta facendo: ora tocca a noi fare il nostro. Buttiamoci alle spalle un passato negativo, e torniamo a sorridere. L'avvenire è veramente nostro, con una squadra ringiovanita e rinforzata. Con pazienza, con prudenza, con saggezza.

Nessun commento:

Posta un commento