domenica 25 luglio 2010

Quaterna laziale a Belluno: Di Mario Stendardo Gonzalez Kozak

La Lazio passa in scioltezza anche a Belluno, contro la locale squadra di serie D.
Come al solito, Reja ha schierato due formazioni completamente diverse, per non affaticare troppo i suoi uomini che sono già al quinto incontro di precampionato, quasi al ritmo di un incontro al giorno.
Nel primo tempo abbiamo visto questa squadra: Bizzarri; Lichtsteiner, Stendardo, Cribari, Del Nero; Brocchi, Gonzalez, Ledesma, Mauri; Di Mario, Zarate. La novità è costituita dal giovanissimo Di Mario, che nella Primavera ha segnato tanti gol ed è stato chiamato da Roma per le assenze forzate di Rocchi e Floccari.
Il ragazzo non ha smentito la sua fama. Infatti il primo tempo, non troppo brillante, si è chiuso sull'uno a zero proprio grazie a un suo gol, al 28', con un bolide sotto la traversa su invito di Brocchi.
Dopo 45 minuti Di Mario ha lasciato il suo posto a Kozak, il piccolo-grande cannoniere di questo precampionato. Al 9' della ripresa ha segnato il 2-0 Stendardo con un bel colpo di testa su angolo di Del Nero; al 17' il terzo gol arriva con un gran destro di Gonzalez, detto il "Tata", cioè il papino, che sa segnare anche i gol.
A questo punto Reja cambia lo scenario facendo entrare in campo, per la solita mezz'oretta finale, la seguente formazione: Berardi; Biava, Dias, Zauri, Pintos; Scaloni, Matuzalem, Perpetuini,Cavanda; Bresciano Kozak.
Una squadra forse meglio assortita, ma di gioco non se n'è visto molto. Zarate, nel'oretta in cui è stato in campo, si è incaponito alla ricerca del gol, ma il portiere del Belluno, Miniati, si è impegnto a parargli tutto. Il quarto gol è arrivato a tre minuti dalla fine con il solito Kozak, autore di ben 7 reti in 5 incontri, stavolta con un bel colpo di testa su un vellutato cross di Pintos.
Una Lazio da rivedere, e infatti la rivedremo presto. Positive le prove di Brocchi e Cavanda, altro gioiello di questo precampionato.
Tantissimi fischi a Lotito. Che ha promesso due o tre buoni acquisti con i diciotto milioni ricavati dalla vendita di Kolarov. Staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento