domenica 25 luglio 2010

Trionfo FERRARI in Germania: 1.ALONSO 2. MASSA

Trionfo Ferrari ad Hockenheim! Che emozione risentire l'inno vittorioso di Mameli dopo la disfatta sudafricana nel calcio.
Bravissimo Alonso, trionfatore; bravissimo Massa, che ha ceduto il passo, però in un momento in cui Fernando andava più forte. Doppietta giustissima, podio 3 su 4 con Domenicali che ritira lui pure il suo premio di scuderia.
Bravissimo però anche Vettel, che con la sua bella Red Bull nel finale ha insidiato il secondo posto a Felipe, abilissimo comunque a difendersi.
Lo avevano detto, Alonso e Massa: siamo sicuri di noi, siamo convinti che rimonteremo e ci batteremo per la conquista del campionato del mondo.Sembrava la voce della disperazione, ed era la voce della certezza.
Ferrari davvero forte, rinnovata a regola d'arte, perfezionata via via: superati tutti i problemi, comincia la grande rincorsa, poiché Alonso ora dista solo 25 punti da Hamilton che oggi non è stato poi tanto grande.
Il doppio titolo, pilota-macchine, è ancora possibile, perchè sia Fernando che Felipe sono fortissimi, e la scuderia intera appare in grande rilancio e forte nel morale.
Da oggi in poi sarà tutto un altro discorso. Tante chiacchiere per il sorpasso di Alonso su Felipe Massa: ordine di scuderia, sì, ma con Fernando chiaramente più veloce, e quindi si è evitato ogni rischio, secondo me in maniera giusta. Regolamento da rivedere. Pensate soltanto quello che accade nel ciclismo.
Oggi la Red Bull e la Mac Laren erano nettamente inferiori alla Ferrari, e da oggi in poi probabilmente potrebbe essere quasi sempre così.
Ricordiamo anche che, alla partenza, Vettel ha fatto di tutto per chiudere e danneggiare Alonso, per cui Massa ha potuto prendere il comando.
Ferrari, grande squadra con due grandi piloti. Così possiamo sognare.

Nessun commento:

Posta un commento