venerdì 30 luglio 2010

Rocchi-gol, triangolare di Auronzo alla LAZIO

La Lazio si rimette subito in sella, dopo la sconfitta contro i sauditi di Zenga, peraltro aiutati da un arbitro veronese straordinariamente antilaziale ( gol di Biava annullato, un netto rigore negato).
Compatta in difesa, ha retto bene il confronto con i ciprioti dell'Olympiakos Volos, squadra niente male, che è stata piegata solo ai rigori dopo lo 0-0. Hanno segnato con molta sicurezza Gonzalez, Ledesma, Mauri e Barreto, mentre i ciprioti si sono fermati a tre anche per le prodezze di Bizzarri che ha parato ben due rigori.
Nelle file della Lazio si sono messi in evidenza il giovane uruguayano Barreto, che si sta riprendendo dopo la sua tragedia familiare, e il suo connazionale Gonzalez, che festeggiava due volte: l'ingaggio uffficiale con la Lazio, e la chiamata in nazionale da parte di Tabarez insieme a Muslera.
Nella finale contro il Portogruaro, squadra di serie B bene impostata, battuta comunque dai ciprioti per 1-0, la Lazio ha dovuto lottare perchè solo un successo le avrebbe garantito la conquista del triangolare.
La buona prova complessiva, a partire da una difesa decisamente rinfrancata, è stata
premiata al 27' da un gran gol di Tommaso Rocchi con un bel sinistro al volo appena all'ingresso dell'area. Da pochi minuti era entrato al suo fianco Sergio Floccari, che ha bruciato le tappe nella sua rincorsa alla forma fisica dei compagni, i quali hanno avuto
due settimane in più di preparazione. Evidenziata subito l'intesa Floccari-Rocchi.
Perciò è stato un buon addio alla cittadina di Auronzo, ormai affezionata alla Lazio. Ora ci sarà un rompete le righe di alcuni giorni, e ci si rivedrà tutti il 4 agosto per un nuovo ritiro nella nostra simpatica Fiuggi, doppiamente laziale.
Il lavoro ad Auronzo dovrebbe sicuramente dare i suoi frutti, ma resta ancora parecchio da fare, specialmente per quanto si riferisce all'amalgama e all'intesa fra i reparti. E poi arriveranno i vari Muslera, Garrido e un altro paio di pezzi grossi, a dare altro slancio e ottimismo alla squadra di Edy Reja. Pensate un po' se arrivassero Hernanes ed Almeida? Sarebbe davvero una Lazio da Champions.

Nessun commento:

Posta un commento