martedì 20 luglio 2010

LAZIO: GONZALEZ abile arruolato - Parte KOZAK

Continua con un discreto successo lo sfoltimento dei ranghi della Lazio. Di ieri infatti due novità: Libor KOZAK, visto l'arrivo di Acquafresca, andrà a fare altra esperienza, nel caso specifico al Pescara, dove lo aspettano con grandi speranze.
* Altro centravanti di rincalzo che si sistema è il ventenne Ettore MENDICINO, che dopo l'esperienza al Crotone è ora assunto dall'ambizioso Ascoli, in lotta per la promozione in A, e che sui gol e gli assist di Mendicino fa un certo affidamento. E' un prestito con diritto di riscatto, sulla valutazione base di un milione e mezzo di euro. La Lazio, ovviamente, cerca anche un po' di monetizzare sulla sua campagna vendite.
* Emilson CRIBARI sta lavorando bene ad Auronzo, ma sa di essere destinato a partire, in quanto sono troppi gli aspiranti a una maglia di titolare o di primo rincalzo. Il brasiliano, comunque, sembra avere un certo mercato, e il pretendente più serio appare il neopromosso Brescia.
*Una promozione sicura è ormai quella di Luciano ZAURI. Ha convinto Reja sia come atleta che come persona. L'allenatore l'ha seguito molto da vicino e gli è piaciuto: valida la sua presenza sia come laterale sinistro sia come jolly: centrale, a destra e addirittura in mediana.
* Non più dubbi su GONZALEZ, che in un primo tempo aveva destato qualche perplessità. Intanto ha passaporto italiano, poi anche come presenza si comincia a distinguere. Mobilissimo, combattivo, anche capace di proiettarsi in avanti e segnare. Potrebbe addirittura candidarsi alla sostituzione diretta di Kolarov, almeno come vice.
* FLOCCARI rientrerà prima del previsto. Molto bene il periodo di riposo dopo l'intervento all'ernia inguinale. Presto sarà sul campo di allenamento e ha giurato di volersi vendicare del rigore sbagliato nel derby, per il quale non ha dormito per molte notti.
* Ormai è quasi fatta per KOLAROV. IlManchester City offre 19 milioni di euro più un bonus se i risultati della stagione saranno all'altezza. Di fronte a questa prospettiva Lotito dovrebbe cedere e firmare.
* I primi soldi che saranno spesi, della cifra incassata per Kolarov, saranno dedicati al suo sostituto naturale, il ventitreenne Antonelli del Parma, che costerà una cifra intorno ai tre milioni e mezzo di euro, al massimo quattro.
* Un altro possibile laziale, come rinforzo a centrocampo, potrebbe essere il fantasista uruguayano del Getafe,Juan ALBIN, che sta aspettando la nazionalità spagnola. Non appena l'avrà ottenuta, scatterà l'intervento della Lazio, che è disposta a sacrificare la cifra di sei milioni di euro. Albin è in scadenza di contratto 2011 con la squadra spagnola, e dunque la sua cessione è vista con interesse dal Getafe.
* PERPETUINI ha qualche chance di restare alla Lazio come rincalzo, ma Reja, che ha fiducia in lui, ha dichiarato di volerlo ancora un po' più esperto e maturo. Molto probabile dunque una sua cessione in prestito, forse a quel Frosinone che sta rafforzando la squadra per disputare un buon campoionato di B: come sede sarebbe ideale per il ragazzo di Cisterna.
*Arrivati ad Auronzo Mark BRESCIANO e Stephan LICHTSTEINER, attesissimi e ricchi di entusiasmo a loro volta. Ora manca solo MUSLERA, che ricomparirà a Fiuggi il 3 agosto, mentre è ormai sul binario di partenza definitivo Aleksandar KOLAROV.
Addio, Alex, e in bocca a lupo per l'avventura inglese con Mancini. Tanto, noi andremo forte anche senza di te. Ne siamo sicuri.

Nessun commento:

Posta un commento