giovedì 22 luglio 2010

Lazio-Feltrese 5-0 - ZARATE gol - Doppiette KOZAK e DEL NERO

Lazio più leggera e sciolta contro la Feltrese. Ne è scaturito un 5-0 nato da una doppietta di Libor Kozak nel primo tempo, e da un'altra doppietta, stavolta del brillante fantasista Del Nero, nella ripresa, con chiusura finalmente con il primo gol stagionale di Maurito Zarate.
Nel primo tempo Reja ha schierato Bizzarri; Diakité, Cribari, Zauri; Scaloni, Perpetuini, Matuzalem, Cavanda; Lichtsteiner, Bresciano; Kozak. Licht viene schierato nell'inedito ruolo di trequartista. Appare ben impostato Bresciano, ancora freschissimo di preparazione. Al solito, in gran luce Cavanda. Kozak si muove con buona volontà e incisività: vuole dimostrare che la punta numero 4 della Lazio può essere benissimo lui, e non l'orgoglioso Acquafresca, che per noi sarebbe uno spreco.
All'inizio della ripresa esce Kozak ed entra Zarate. Ancora un quarto d'ora e Reja cambia squadra: Berardi; Biava, Stendardo, Radu; Pintos, Gonzalez, Brocchi,Ledesma; Del Nero, Mauri; Zarate.
Il gioco si arricchisce delle fantasie di Del Nero, in gran forma, che fa due gol-perla al 18' e al 20' con doppio passo e finta al volo. Chiude Zarate, che s'intromette in area senza palla, e infila in rete tutto al volo. Applausi.
Note fuori campo: ROCCHI, per fortuna niente di grave, due giorni e torna subito in campo. Meno male. eravamo rimasti senza attaccanti, o quasi.
* FLOCCARI è già quasi a posto: infatti si è rivisto in campo e riprenderà la preparazione ufficiale a partire da domenica 25.
* FOGGIA è un giocatore molto desiderato. Oltre all'Olympiakos di Atene, lo cercano
alcune squadre italiane, soprattutto la Fiorentina di Mihajlovic che lo ritiene una pedina importante.
* BIZZARRI si sta rimprendendo completamente, e viene seguito da due squadre spagnole: il Malaga, la nuova squadra di Eliseu, e il Levante.
* Per BARONIO, dopo lo schiaffo del Bologna di Porcedda, si aprono due nuove vie: una è quella del Cesena e l'altra è il Levante in Spagna.
* BOGHOSSIAN, diventato impossibile per noi per la questione degli extracomunitari, si è sistemato con un contatto quadriennale al Salisburgo in Austria.

Nessun commento:

Posta un commento