sabato 17 luglio 2010

Lazio-Auronzo 9-0 - Kozak 3 gol, Rocchi 2

Si è conclusa da pochi minuti la partita d'esordio del precampionato della Lazio. I biancocelesti sono andati piuttosto bene, contro una squadretta di seconda categoria che li ha impegnati relativamente. Il primo tempo si è concluso sul 4-0, con una brillante tripletta di Liborio Kozak, la nostra quarta punta - per ora, in attesa di un nuovo rinforzo - che ha dimostrato potenza e dinamismo.
Kozak è un piccolo gigante di un metro e 92, con 82 chilogrammi di peso. Può essere utile alla Lazio. Il quarto gol del primo tempo lo ha segnato Brocchi, che si è mosso bene.
Mancavano ovviamente alla Lazio i migliori elementi: i quattro "mondiali" Muslera, Lichtsteiner, Bresciano e Kolarov, che sarà laziale ancora per pochi giorni. Mancava ovviamente anche Floccari, che si sta riposando dopo il leggero intervento all'ernia inguinale, ma dice di sentirsi già a posto e rientrerà presto.
Nella ripresa la Lazio ha messo a segno altri 5 gol: una doppietta del sempre bravo Tommaso Rocchi, e poi i centri di Diakité, Pintos e Gonzalez.
Eddy Reja, che ha chiesto ai suoi un gioco rapido e di prima,ha adottato il modulo consueto del 3-5-2. Nel primo tempo ha schierato: Berni; Biava, Stendardo, Zauri;
Cavanda, Brocchi, Ledesma, Mauri, Del Nero; Kozak, Barreto.
Buone le prove di Del Nero e Cavanda, che hanno spinto molto sulle fasce. Un po' in ombra il giovane Barreto, che ha stentato a trovare la posizione giusta.
Nella ripresa, squadra completamente diversa: Bizzarri; Diakité, Cribari, Radu; Pintos, Gonzalez, Matuzalem, Perpetuini, Scaloni; Rocchi, Zarate.
Non si è schierato Dias. Zarate si è mosso bene, pur non segnando. In evidenza Rocchi e Matuzalem, che ha dimostrato di essere già in forma. Ottima impressione Pintos, assai veloce e potente, mentre Gonzalez ha segnato, ma non ha ancora raggiunto la condizione giusta. Reja lo sta seguendo con particolare attenzione per capirne le caratteristiche tecniche.
Ed ora una serie di notizie spicciole.
* Per FOGGIA è giunta una buona offerta della squadra greca dell'Olympiakos.Un contratto quadriennale.Il giocatore è interessato, anche perché potrebbe giocare nelle Coppe Europee.
* SEVIERI e MANCINI, due speranze biancocelesti, sono stati acquistati dal Lumezzane, che ha già saputo valorizzare Cinelli passato al Sassuolo.
* ELISEU è passato definitivamente alla squadra spagnola del Malaga, fruttando alle casse laziali due milioni di euro.
* Armando CALVERI, ex Reggina, è il nuovo segretario generale della Lazio.
* Alberto BOLLINI è stato scelto per guidare la Primavera della Lazio. Aveva già lavorato in passato per le giovanili biancocelesti.

Nessun commento:

Posta un commento