venerdì 2 luglio 2010

Arriva Bresciano - Ora Belhadj e Boateng!

I tasselli del mercato Lazio, finora dispersi in mille voci, cominciano ad aggregarsi e a prendere forma.
Dopo l'arrivo del centrocampista Gonzalez e del terzino destro Pintos, è stato il turno, peraltro imprevisto, del trequartista Mark Bresciano, capitano della Nazionale australiana, anni 30, svincolatosi dal Palermo e approdato alla Lazio con un contratto triennale fino al 2013.
A che serve, Bresciano? Prima di tutto come rimpiazzo dei sicuri partenti Manfredini e Meghni, e poi come interessante pedina di avvicendamento a Mauri e Matuzalem. Bresciano è un espertissimo, garantisce mediamente ogni anno 30 presenze e 4/5 gol, sicchè il suo felice inserimento non può che dare respiro al centrocampo della Lazio.
Intanto si è piazzato finalmente Makinwa, in prestito annuale ai greci del Larissa. La sua sistemazione ha liberato un posto di extracomunitario, e ciò faciliterà l'acquisto
della coppia Belhadj e Boateng, entrambi graditissimi a Reja: l'operazione Portsmouth può essere realizzata con meno di dieci milioni di euro, e garantirebbe con Belhadj la miglior sostituzione possibile di Kolarov, e con Boateng un'efficiente personalità di rincalzo per l'attacco laziale alle spalle di Floccari, Rocchi e Zarate.
Si starebbe invece complicando l'affare Boghossian,che non ha passaporto europeo, e ora anche quello di Pablo Barrera, il messicano che ha impressionato Muslera, ma che ora vede una spietata concorrenza dell'Espanyol.
Anche le speranze della Lazio di avere Hernanes, o in sua sostituzione il brasiliano Ederson del Lione, non sembrano al momento realizzabili.
In realtà il vero serio impedimento è la mancata conclusione della vendita di Alexandar Kolarov, sempre sul punto di approdare al Manchester City: ma finchè questo non avverrà e non arriveranno i famosi 18 milioni di euro, il mercato della Lazio continuerà a nutrirsi di mille voci senza possibilità di concludere nulla. E pensare che non si tratta poi di cifre vertiginose: ma ogni società ha la sua strada, e quella della Lazio continua ad essere in salita malgrado le rassicurazioni di Lotito.
Si potrebbe anche risolvere il problema del terzino sinistro di rincalzo a Radu. Sembra ci sia un interessamento al ventiquattrenne terzino tedesco Christian Fuchs del Bochum, squadra retrocessa in B: il vantaggio è che Fuchs è comunitario e troverebbe subito posto.
La notizia più bella, comunque, è quella del molto probabile arrivo come direttore sportivo laziale di Gianluca Nani, ex del West Ham. C'è stato un riavvicinamento con Lotito in Lega, e saremmo ben felici che a Formello arrivasse un uomo del suo calibro.
A proposito: oggi 2 luglio comincia a Formello la campagna abbonamenti della Lazio. C'è aria di molto interesse, e la possibilità di superare la quota trentamila. Grandi agevolazioni per giovani, studenti e per le donne in generale.

Nessun commento:

Posta un commento