giovedì 15 luglio 2010

Perpetuini al Frosinone

Finalmente qualcosa si muove, alla Lazio, sul fronte dello sfoltimento della rosa. E' di ieri la notizia di ben tre partenze sul fronte dei giovani da sistemare per fare esperienza in serie B. Partono Perpetuini verso il Frosinone, Mendicino verso l'Ascoli e Cinelli verso il Sassuolo.
Auronzo comincia così a perdere qualche elemento, che comunque verrà rimpiazzato dall'arrivo imminente dei quattro che hanno giocato i mondiali: Lichtsteiner, Kolarov,
Bresciano e Muslera.
Ci fa piacere in particolare la destinazione di Riccardo Perpetuini, anni 20, già collaudato sia in campionato che in Europa League, centrocampista dal rendimento sicuro e inoltre utilizzabile anche come terzino. Secondo noi è un elemento destinato a crescere e a trovare il suo spazio.
Un altro centrocampista molto apprezzato è Antonio Cinelli, 21 anni, affermatosi già quest'anno nel Lumezzane, dove ha fatto registrare 26 presenze. Il suo arrivo al Sassuolo è un passo in avanti, perché la formazione emiliana parte come una pretendente alla massima categoria, e da Cinelli si aspetta un buon contributo.
Una scelta interessante è quella di Mendicino verso l'Ascoli, che la promozione in A l'ha già sfiorata quest'anno. Mendicino ha un fisico robusto e buone qualità: la piazza di Ascoli è sempre stata propizia ai cannonieri in cerca di spazio, e Mendicino
questo spazio sembra averlo trovato: ora sta a lui sfruttare l'opportunità di una bella
affermazione. Ettore ha solo 20 anni, e oltre che segnarli, i gol li sa suggerire ai compagni con brillanti assist.
Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente altre novità. Anche sul binario d'arrivo. La Lazio, insieme al Genoa, punta su Boateng, girando Foggia ai rossoblu. Inoltre Lotito pare abbia intenzioni serie anche per il centrocampista brasiliano Hernanes e per la punta, pure brasiliana, Eder. Ma tutto dipende dalla vendita di Kolarov, anche per quanto riguarda il possibile arrivo del terzino del Parma Antonelli.
Le intenzioni sono buone, e vedremo fino a che punto saranno mantenute.

Nessun commento:

Posta un commento