sabato 24 luglio 2010

BRESCIANO e KOZAK, Vicenza battuto 2-1

Buon primo tempo della Lazio contro una squadra di serie B, il Vicenza, che è già abbastanza rodato. La squadra dimostra una certa facilità d'inventiva, sprecialmente con Lichtsteiner schierato ancora come trequartista, e con il giovanisimo Cavanda, vera rivelazione di questo precampionato, con le sue sgroppate concluse sempre con ottimi servizi. Già in palla anche Bresciano, sempre insidioso Kozak.
Nel primo tempo Reja schiera Berni; Biava, Dias, Zauri; Cavanda, Perpetuini, Matuzalem, Scaloni; Lichtsteiner, Bresciano; Kozak.
La Lazio va a segno al 24' con un rigore realizzato da Bresciano (sarà il nostro rigorista) per un fallo su Lichtsteiner. Ha raddoppiato Kozak al 36' con agevole tocco, dopo azione travolgente del bravissimo Cavanda.
Nella ripresa entra Pintos al posto di Licht, e Zarate al posto di Perpetuini. Poi, dopo un quarto d'ora, c'è il cambio quasi integrale della formazione, con Berni; Cribari, Stendardo, Zauri; Pintos, Brocchi, Ledesma, Gonzalez, Del Nero; Mauri; Zarate.
La Lazio abbassa il ritmo, anche perchè una partita al giorno, o quasi, è un forcing non facilmente sostenibile. Domani c'è addirittura la trasferta a Belluno.
Il Vicenza è in gamba e coglie il gol con una discesa del suo centrale Tonucci, che sorprende Berni su calcio d'angolo. Si conclude sul 2-1, con una conferenza finale di Lotito presente all'incontro.
Concludiamo con varie notizie fuoricampo. La difesa è un po' in difficoltà per gli infortuni a DIAKITE' (distorsione e stampelle) e RADU (problemi al tallone destro).
* Dopo il no di Acquafresca, la Lazio sta puntando sull'attaccante leccese Graziano PELLE' che gioca in Olanda nell'Alkmaar. Ha 25 anni e costa tre milioni.
* Alternativa a Pellé - cercato anche dal Parma - è il catanese PLASMATI, 27 anni, buon realizzatore.
* Ma intanto KOZAK ha segnato già sei gol in quattro partite precampionato: a chi andiamo a regalarlo? Sembra al Pescara, ma sapete quanti già lo vorrebbero?
* Per il ruolo di terzino sinistro, due candidati: il fiorentino GOBBI, 29 anni, e l'olandese Royston DRENTHE, che non ha rinnovato col Real Madrid.
* Per il ruolo di trequartista, due candidature: l'empolitano EDER o ALBIN del Getafe.
* Però il vero colpaccio che Lotito vuole realizzare è quello del centrocampista brasiliano HERNANES, per avere il quale rinuncerebbe anche al tesseramento del bravissimo Pablo PINTOS come extracomunitario.

Nessun commento:

Posta un commento