sabato 24 luglio 2010

LAZIO: I quattro grandi rifiuti

La Lazio è stata bruciata, nel giro di un mesetto, da quattro grandi rifiuti: MARTINEZ, BOATENG, PAPASTATHOPOULOS, ACQUAFRESCA ...e ce ne aggiungerei anche qualche altro:BELHADJ, per esempio.
Si potrebbe anche ribadire che si tratta di quattro o cinque serpenti di mare: la stampa che pubblica notizie possibili, sembra che s'impostino trattative a base di si dice, qualche volta sono pure coinvolti in qualche modo i dirigenti, e poi...tutto finisce in una bolla di sapone, e quei dirigenti sembra che ci facciano una gran brutta figura, quando al dunque non sono sfiorati nemmeno dalla vicenda.
Ma poi...diamole pure per buone, quelle trattative. Ma la Lazio aveva veramente bisogno di un ACQUAFRESCA? Come si poteva pensare che un giocatore giovane e sia pure discusso accettasse di venire alla Lazio a fare che? Il numero 4 dietro le
spalle di Floccari, di Zarate e di Rocchi? E' stato giusto che Acquafresca abbia detto no: numero 4 può essere un vecchio in fase di chiusura come Cruz, o un giovane rozzo e promettente come Kozak: mi tengo dieci volte Kozak e risparmio una decina di milioni.
Ma la Lazio aveva bisogno di PAPASTATHOPOULOS? Era giocatore da dover dire no alla Lazio? Per andare al Milan? Non vale nè più di Biava, nè più di Diaz, nè più di Radu, nè più di Stendardo, nè più di Zauri e neppure più di Diakité. E allora che ci veniva a fare? Tra l'altro sta maturando un Cavanda che secondo noi vale dieci volte più di Papa ecc.ecc. Diciamo che ci ha fatto un favore a dire no e abbiamo risparmiato altri due o tre milioni. Se proprio, abbiamo ancora da tesserare un certo Pablo Pintos, che pare sia un vero e grande giocatore, peccato che è extracomunitario. Comunque il posto libero ancora ce l'abbiamo.
D'accordo: Martinez valeva e ci serviva. Anche Boateng valeva e ci serviva. Ma la Lazio i soldi in tasca non ce li aveva e allora è arrivato il no di due giocatori (o di due procuratori) affamati di soldi subito. Non potevano aspettare che arrivassero i soldi di
Kolarov. Martinez si è accontentato di rate e controrate da parte della Juve. E allora pace all'anima loro: ne faremo a meno e ci arrangeremo con altri. Ma intanto sembra che si stia annunciando un Bresciano proprio niente male, che a centrocampo può sostituire lo stesso Kolarov e dare una mano a Mauri e Matuzalem. Un acquisto-beffa, quello di Bresciano, per cui siamo stati presi in giro, e che invece si sta dimostrando una bomba.
Fossi in Lotito, non mi preoccuperei affatto dei commenti della gente e baderei ai fatti. Ai fatti miei. Ai fatti veri.

Nessun commento:

Posta un commento