mercoledì 1 agosto 2012

Lazio: la soluzione l'abbiamo in casa

Il 31 agosto, forse, arriveranno anche i due acquisti invocati, ma anche nel caso non fosse così, noi tifosi laziali non ci dobbiamo fasciare la testa, perchè la soluzione l'abbiamo in casa, ed è perfetta.
Miglior terzino sinistro, con grande spinta offensiva? Lo abbiamo noi, si chiama Senad Lulic, ce lo invidiano tutti, Milan e Manchester City lo vorrebbero,  e noi non glielo diamo, perchè Lulic è meglio di Kolarov, e proprio in quel ruolo Petkovic l'ha conosciuto già in Svizzera.
Tanto, di centrocampisti ne abbiamo in gran quantità: Candreva, Gonzales, Ederson, Hernanes, Mauri, Brocchi, Onazi: ci avanzano un Matuzalem, uno Sculli e un Foggia che dobbiamo cercare di sistemare sul mercato. Il centrocampo noi lo sistemiano al meglio, sulla carta, con Ledesma e Cana dietro e Ederson, Hernanes, Candreva in avanti, con rincalzi  eccellenti Gonzalez, Onazi, Brocchi e un signor Mauri quando lo riavremo dopo la sentenza del calcioscommesse (patteggerà come Conte?).
Quanto al centrale difensivo, se partiamo con Dias punto di riferimento, abbiamo già un Diakitè e un Biava, ma soprattutto un Radu che Petkovic intende utilizzare appunto al centro come avviene anche nella nazionale rumena. Al centro Radu, anche a suo detto, si trova meglio. Perciò, qual è il problema? Anche se dovessimo restare così, saremmo a posto. Basta collaudare queso  schieramento e insistervi. Konko Dias Radu Lulic, con Cavanda, Biava, Diakité come rincalzi. Comunque, un Peluso in più, o chi per lui, non sarebbe sgradito.
L'attacco? Con Klose unica punta, abbiamo di supporto Zarate,Rocchi, Kozak e Rozzi. Possiamo benissimo vendere un Floccari e magari mandare a fare esperienza i giovani Kozak e Rozzi.
Lazio al completo. Non sarà, sulla carta, una delle prime tre del nostro campionato, ma in grado di lottare per la Champions  sì, perchè, con Candreva , Ederson e Zarate in più rispetto all'agosto 2011, non può che risultare più forte.

Nessun commento:

Posta un commento