Preziosi e Lotito hanno fatto pace, dopo le scintille del caso Sculli: per sancire questa pace si arriverà a uno scambio Granqvist-Carrizo, che porterà alla Lazio il tanto desiderato difensore centrale.
Andreas Granqvist è un robusto stopper svedese di 27 anni, 21 volte schierato con la Nazionale di Svezia, e autore di 245 partite e 27 gol in 8 stagioni, con la media di 31 presenze e oltre 3 gol ogni anno. Potrebbe fare benissimo al caso della Lazio senza che Radu venga schierato come centrale, e comunque sarebbe utile sempre, dato che riesce bene in qualsiasi compito difensivo.
La Lazio in cambio cede Juan Pablo Carrizo, che parte come vice di Frey, ma è capacissimo anche di rubargli il posto, dato che con gli anni il portierone argentino ha acquistato esperienza e sicurezza. Alla Lazio è chiuso da Marchetti e da Bizzarri, altro portiere di vecchia data che costituisce un'assoluta sicurezza.
Veramente Carrizo ha ancora 28 anni e dunque ancora lunghi anni di carriera: il Genoa, ricco di terzini e povero di portieri, farebbe a sua volta un affare. Al Genoa la Lazio ha chiesto anche Antonelli e Mesto, buoni difensori in esubero, ma a quanto pare Preziosi è più incline a cedere Granqvist.
Ora gli sforzi della Lazio si concentreranno sull'acquisto di un terzino sinistro e di una seconda punta esterna, che però alla fine potrebbe essere lo stesso Floccari: a Smirne ha dato una buona prova e potrebbe essere ancora utile alla Lazio.
Nessun commento:
Posta un commento