sabato 4 agosto 2012

Che Lazio vedremo, stasera a Smirne?

Siamo preoccupati? La Lazio di Petkovic sarà capace di difendersi dagli attacchi dello squadrone turco del Galatasaray? O ci prepariamo a subire una gragnuola di gol, che rimetteranno ancora in gioco la nostra reputazione e le nostre speranze?
La squadra è la stessa che avrebbe avuto Edy Reja, senza Klose e senza Ederson. Stasera avremo un primo parallelo vero fra Reja e Petkovic. La seconda domanda: la Lazio sarà capace di attaccare'? rimane secondaria, timida e in disparte. Senza Klose, poi, cosa saranno capaci di fare Zarate e compagni?
Sì, la domanda importante è una sola: sarà capace la Lazio di difendersi sotto l'urto di quel gigante del gol che è Yilmaz, che Lotito ci ha fatto asssaporare per un mese e ora Fatih Terim ci farà assaggiare concretamente per un'ora e mezza?
Petkovic ha canonizzato per un po' di giorni il duo Biava-Dias restituendolo al centro della difesa, anche perché non c'è altro, mancano perfino Diakitè e Radu , e quanto a Cana per ora è considerato indispensabile al fianco di Ledesma in mediana.
Novità: Lulic torna terzino, siamo talmente a terra che altre soluzioni non sono possibili. La Lazio si affiderà al 4-4-2, con Ledesma Cana Candreva Hernanes nel quadrilatero e Zarate Floccari in attacco. Fra tante assenze, è l'undici meglio delineato, e speriamo che sia in grado di difendersi e di salvare la dignità. Un collaudo, per Petkovic, di quelli che fanno tremare.

Nessun commento:

Posta un commento