sabato 14 luglio 2012

Precisione nel tiro: 1. Floccari, 2. Hernanes 3. Ederson

Petkovic si sta dimostrando un tecnico ricco d'inventiva, e trova sempre il modo di tenere vivo l'interesse dei suoi giocatori ai vari esercizi fisici e tecnici.
Ieri sè è inventato...il tiro alla traversa. Colpire da tutti i punti dell'area di rigore, a una distanza media di dieci - quindici metri, il legno della traversa.
Fra tutti si sono ovviamente distinti gli attaccanti. Primo è risultato Sergio Floccari, con ben 10 traverse colpite, mentre al secondo e al terzo posto si sono piazzati i due brasiliani: Hernanes con 8 traverse colpite, e Ederson con 7. Bene anche Cana, Alfaro e Biava. Grandi fischi invece per Dias, che è riuscito a colpire zero traverse. E pensare che in campionato, invece, ha colpito i legni almeno un paio di volte, facendo gridare i compagni alla disperazione per le grandi occasioni fallite.
Chi ha saputo conquistare le simpatie del pubblico, oltre a Maurito Zarate che è un po' il beniamino, è Tata Gonzalez, che è arrivato soltanto da due giorni. Sta facendo un grande lavoro per cercare di raggiungre i compagni partiti con quasi una settimana di anticipo: ma si sa che Gozalez è uno che ce la mette sempre tutta, e sul suo impegno e sulla sua grande concentrazione fisica non c'è mai da dubitare. 
Continuano le trattative per  portare alla Lazio il terzino Balzaretti, il centrale difensivo Douglas e l'attaccante Guidetti. Intanto da Roma Matuzalem fa sapere che ama sempre la Lazio e vorrebbe rientrare nel gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento