martedì 3 luglio 2012

Hernanes-Ederson, il centrocampo sogna brasiliano

Un pezzetto di Brasile nei sogni del centrocampo laziale. Hernanes arretrato alla Pirlo, Ederson libera fantasia in avanti, sostegno a un attacco pure da sogni Klose-Yilmaz.
Ma il pezzetto di Brasile a Formello è anche più robusto se si pensa che c'è pure Francelino Matuzalem a dare una mano, e dietro è sicuro il contributo di Dias e possibile anche quello del giovane Breno, se il tribunale tedesco sarà clemente. Cinque brasiliani a Formello fanno quasi un regno, sicuramente il regno della fantasia. 
Si aspettano ancora arrivi importanti, a Formello: forse Balzaretti, forse Hetemaj, forse Vanden Borre, due terzini e un mediano.Questi sono giorni importanti: entro mercoldì ci dovrà essere la prima convocazione, che potrebbe svelare le reali intenzioni della società. Potrebbe nascere una grande Lazio anche senza una spesa eccessiva, perchè i ritorni di Floccari, Zarate, Foggia, Sculli e Carrizo potrebbero dare una buona mano al mercato in uscita alleggerendo quello in entrata che pure viene effettuato con una grande oculatezza sfruttando le migliori scadenze di contratto. Un senso di maggior leggerezza deriva anche dal fatto che Salerno rappresenta una valvola di sfogo per i giovani in esubero, i Berardi, Crescenzi, Zampa, Rozzi, Cinelli, Tuia, che altrimenti verrebbero a costare tante energie per una loro adeguata collocazione presso squadre di B o di C.  A Salerno, invece, potranno vivere una stagione di serena ascesa.
Ma ora pensiamo ai "grandi". O meglio, ci pensi Lotito, a farci veramente "grandi".

Nessun commento:

Posta un commento