Balzaretti non si muove da Palermo: al massimo, accetterebbe di andare a Parigi, al Paris Saint Germain. Così si dice, ma forse la verità non è questa.
Balzaretti ha 31 anni, scade il contratto col Palermo, se non rinnova una strada buona è proprio quella di Roma verso la Lazio. Infatti Zamparini ha bisogno di un attaccante, e quello che più gli interessa è il laziale Floccari, una soluziome niente male per l'attacco rosanero, perchè Floccari è una punta che ti garantisce 10 gol ed anche un bel numero di assist.
Un cambio alla pari Floccari-Balzaretti sarebbe conveniente per le due parti. Con Balzaretti, infatti, la Lazio farebbe un po' di cassa con gli abbonamenti (finora è arrivato solo Ederson...) e soprattutto risolverebbe il problema del terzino sinistro, dato che Radu probabilmente passerà centrale dopo la dolorosa conclusione della vicenda Breno. C'è anche Stendardo, ma il giocatore è conteso da parecchie squadre: Fiorentina, Pescara e la stessa Atalanta.
Quel che preme di più ai tifosi della Lazio è la conclusione della lunga telenovela di Burak Yilmaz. Il giocatore è ben contento di venire a Roma, ma i dirigenti del Trabzonspor intendono sfruttare al massimo l'opportunità non solo dei 5 milioni di quota liberatoria, bensì anche una quota del 25 per cento sulla possibile vendita futura di Yilmaz. A parte che la Lazio, se il giocatore vale, gli farà un contratto di cinque anni e non intende venderlo a nessuno, quella richiesta è davvero esosa, e Lotito è disposto al massimo a traformarla in altri due milioni di bonus. Speriamo che il presidente Sedri Sener si accontenti e che la vicenda finalmente si chiuda.
Auronzo batte alle porte, Petkovic deve diramare la convocazione. Per molti aspetti, siamo ancora in alto mare.
Nessun commento:
Posta un commento