Diciamo ciao a Francelino Matuzalem: una rottura voluta, quella fra lui e la Lazio. Ha impiegato cinque giorni per prendere la via del ritorno dal Brasile, e quando è approdato a Formello ha detto chiero e tondo che il contratto si può rompere, e che potrà cercare destinazione altrove.
Matuzalem ha 32 anni, è un eccellente ideatore di gioco a centrocampo, troverà abbastanza facilmente una squadra in serie A alla quale potrà essere utile. Però ha un ingaggio di un milione e 300 mila euro: pensate che Mobido Diakité sta lottando per avere qualcosa più di 400 mila. Si è parlato perfino di un'ipotesi Matuzalem al Milan, e non sarebbe nemmeno assurdo, in quanto quella decina di presenze ad alto livello che il Milan gli chiederebbe, Maruzalem può benissimo assicurarle.
Però alla Lazio, abbiamo calcolato, Matuzalem oggi sarebbe il centrocampista numero dieci, nel senso che lo precedono almeno in nove: Ledesma, Cana, Gonzalez, Ederson, Hernanes, Mauri, Brocchi, Candreva, Onazi, tutti con qualcosa d'importante da dire. Perciò, ciao Franzelino, e grazie per quanto hai fatto finora per la Lazio.
Reja aveva un buon rappporto con lui, al punto qualche volta di preferirlo anche a Ledesma che è indubbiamnete il nostro numero uno in quel settore. Ma ora Petkovic ha altre idee e altre prospettive, in un settore in cui alla Lazio abbondano forze fresche. I rinforzi la Lazio li cerca altrove:difesa (Douglas, Balzaretti) e attacco (Guidetti). Comunque la Lazio ha già 28 titolari, e da questi può benissimo emergere una squadra nuova nello spirito e nelle idee di gioco.
Petkovic ha in mente questa formazione:. Marchetti; Konko, Diakité, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Ederson, Hernanes; Klose. Ed anche una bella Lazio alternativa: Bizzarri; Cavanda, Biava, Stendardo, Stankevicius; Brocchi, Cana, Candreva, Mauri; Rocchi (Floccari), Zarate. Con altri rincalzi di valore come Berardi, Crescenzi, Onazi, Kozak e Rozzi. Anche se non dovesse arrivare nessun altro, Petkovic ha tantissimo da scegliere.
Nessun commento:
Posta un commento