sabato 3 marzo 2012

Sarà Ledesma l'anti-Totti

Ha gli uomini contati. Contatissimi. La squadra è fatta e non ci sono incertezze. Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Garrido; Ledesma, Matuzalem Gonzales, Mauri; Hernanes; Klose. Reja può giocare solo sui punti e virgola, nel senso che questi uomini qui potrà utilizzarli con funzioni diverse.
Giovedì, nell'ultimo allenamento utile per studiare le tattiche, zio Edy ha povato una mossa a sorpresa. Ha staccato Ledesma da Matuzalem, schierandolo a protezione della difesa, in una posizione che ha fatto pensare a una utilizzazione anti-Totti, che gioca in una zona centrale a sostegno delle punte.
Gonzalez e Mauri, nelle intenioni di Reja, saranno i due cursori con doppia funzione, sostegno a Scaloni-Garrido e rifornimento di palloni alti alla punta Klose. Invece i due brasiliani Matuzalem-Hernanes costituiranno un po' il cervello pensante del centrocampo. E' una specie di 4-1-4-1: ma che è, una sorta di pronostico? e quale delle due squadre ne fruirà? Tutto è possibile.
La Lazio, sulla Roma, ha un grosso vantaggio: potrà disporre del talismano dell'aquila Olimpia, sia pure in una visuale ristretta alla curva Nord, senza disturbare i tifosi nemici. E poi, un altro vantaggio ancora: le basta un pareggio per mantenere le distanze, mentre alla Roma è necessaria assolutamente una vittoria. Saranno decisivi, molto probabilmente, i primi venti minuti.

Nessun commento:

Posta un commento