mercoledì 29 settembre 2010

Zoff, Capello, Benitez, Peruzzi: plebiscito per Reja

E' un vero plebiscito per Edy Reja: tutti i tecnici intervistati sull'argomento Lazio prima in classifica sono entusiasti per lui, esprimono stima e convinzione per le sue capacità e per le conseguenti possibilità della Lazio di restare in alto in classifica.
Fabio Capello, dall'Inghilterra, pur essendo in silenzio stampa, ha voluto ugualmente dire la sua per Reja, che è suo grande amico personale, ed è convinto che avrà un finale di carriera ancora in ascesa, con le migliori soddisfazioni.
Anche Dino Zoff, altro friulano di razza come Reja e Capello, ammira molto l'allenatore della Lazio e lo elogia per aver saputo formare in pochi mesi, in comune accordo con il presidente Lotito, una formazione tecnicamente molto pregevole e capace di ottenere eccellenti risultati.
Particolarmente interessante il giudizio di Rafa Benitez, che si dice ammirato e sorpreso per quello che sta facendo la Lazio nelle mani di Reja: se sia squadra da lottare per lo scudetto ce lo diranno i prossimi tre mesi.
Un altro grande ammiratore di Reja è Angelo Peruzzi, il tanto amato portiere di un recente passato biancoceleste: Angelo continua a far tifo per la Lazio anche se non c'è stata per lui la possibilità di diventarne direttore sportivo, come era stato prospettato. Peruzzi ha una fiducia sconfinata nelle capacità di Reja di far rendere la squadra al massimo, specialmente ora che è la formazione da lui voluta e minuziosamente impostata in tutti i suoi uomini. Le eccellenti prestazioni di Dias e Biava hanno rafforzato anche quella difesa che rimaneva l'unico punto discutibile.
Tutti i tecnici che hanno parlato di Reja hanno sottolineato il fatto che l'allenatore friulano già lo scorso anno, in condizioni difficilissime e con una squadra che non era stata formata da lui, nel finale ha raggiunto risultati squillanti, ottenendo, ad esempio, venti punti nelle ultime dieci giornate: se ripetesse questo exploit, stavolta con una squadra "sua", arriverebbe a fine campionato con 38 x 2 = 76 punti, che sono quasi una cifra da scudetto, specialmente quest'anno in cui nell'alta classifica pare ci sia un maggiore equilibrio e quindi non ci saranno punteggi particolarmente alti.
Anche il presidente Claudio Lotito ha grandi elogi per il suo allenatore, di cui sottolinea in particolare la sincerità e la trasparenza, grazie alle quali il rapporto tra loro riesce sempre chiaro e amichevole.
Tutti ammirano Reja, tutti sono convinti che farà l'exploit. Anche noi ci crediamo. Però, per favore, restiamo coi piedi per terra. Già domenica contro il Brescia, squadra insidiosa.
L'aquila ancora volerà.

Nessun commento:

Posta un commento