domenica 26 settembre 2010

L'aquila della Lazio ha 5 anni e vivrà fino al 2085!

State tranquilli, tifosi laziali: l'aquila biancoceleste starà con noi fino al 2085, perchè è giovanissima, ha soltanto 5 anni e può vivere fino a 80.
Inoltre la Lazio sta dirimendo i contrasti sorti con il Benfica. L'addestratore Juan Barnabè ha un contratto in esclusiva con la squadra portoghese e non potrà lavorare per la Lazio, ma delegherà il fratello José Maria, che così ha trovato anche lui un buon lavoro, che gli frutta qualcosa come 125 mila euro all'anno.
Infatti, ogni volo dell'aquila viene a costare sui 5 mila euro, e quella cifra si raggiunge calcolando le 19 partite casalinghe più altre sei partite, che possono essere di Coppa Italia quest'anno, più qualche grande amichevole internazionale. La cifra è destinata a crescere nei prossimi anni, se la Lazio andrà a giocare in Europa League, o, non si sa mai, in Champions League, ma comunque i costi saranno contenuti al massimo entro i 200 mila euro.Un conto a parte è il costo per vitto, alloggio e mantenimento dell'aquila a Formello. Ma il bel volatile si ripagherà certamente con la grande attrattiva che esercita sugli espettatori, bambini, giovani e vecchi.
L'aquila della Lazio è un bell'esemplare di aquila americana, ed è un po' più piccola di quella del Benfica avendo due anni di meno. Sembra comunque, dall'esito del referendun fra i tifosi, che si chiamerà anch'essa Vittoria come quella di Lisbona.
L'iniziativa di Lotito ha richiamato l'interesse di tutti gli sportivi italiani, ma anche l'attenzione della Protezione Animali: la Lazio garantisce però che è suo interesse trattare bene l'aquila, senza alcuna costrizione. Deve solo volare secondo le note di "Vola, Lazio, vola!", che l'aquila ha dimostrato subito di ben gradire.
Intanto la rivedremo subito, in occasione del prossimo incontro casalingo Lazio-Brescia di domenica 3 ottobre. Poi dovremmo rivederla al ritmo costante di ogni quattordici giorni.
Il prossimo derby? Ci sarà il 7 di novembre. Per il calendario è una gara casalinga della Lazio, dunque Vittoria volteggerà sul cielo della curva nord, con una bella capatina anche sulla curva sud. Purtroppo al derby di ritorno, in casa della Roma, sarà molto difficile che la dirigenza romanista conceda il volo all'aquila Vittoria della Lazio!

Nessun commento:

Posta un commento