venerdì 17 settembre 2010

LAZIO: domani a Firenze con Tata Gonzalez - commento ore 20

Che anteprima, domani sera alle 18 a Firenze: un Fiorentina-Lazio davvero interessante!
I viola hanno il dente avvelenato per la sconfitta di Lecce: e poi sembra strano non vedere in Europa una bella squadra come quella. Mihajlovic cerca la prima vittoria avendo un solo punto in classifica, quello del pareggio casalingo col Napoli.
Certo la Fiorentina, senza Jovetic e senza Mutu (avrebbe tanto voluto Rocchi o Foggia...) vede il suo potenziale offensivo piuttosto ridotto, e Gilardino, unica punta rimasta, deve fare i miracoli, ma ci sono in viola fior di giocatori come Vargas, Montolivo e D'Agostino pronti a dargli una mano, e un De Silvestri che contro i suoi vecchi colori vuole fare scintille.
Ma la Lazio non va a Firenze tanto per fare una gita: ha le sue belle ambizioni da coltivare, e i suoi bei giocatori da mettere in mostra, Hernanes prima di tutti ma non solo.
Reja, dopo lo 0-2 di Marassi con la Samp, ripresenta una Lazio più coperta, con quattro difensori, cinque centrocampisti e una sola punta, capitan Rocchi, mentre nella ripresa si dovrebbe rivedere Sergio Floccari ormai ristabilito.
Lichtsteiner Biava Dias Radu in difesa ( con Stendardo, Cavanda e Garrido sul chi vive), mentre il centrocampo vedrà l'esordio del battagliero Tata Gonzalez, finalmente a posto sia con i documenti che con una preparazione perfezionata: darà il suo contributo alla Gattuso accanto a Ledesma e Brocchi oppure l'orgoglioso Matuzalem, mentre leggermente più avanti verranno schierati il Profeta Hernanes e il frizzante Mauri in folgorante rilancio (ecco un giocatore che Prandelli non dovrebbe davvero dimenticare): questi due provvederanno sia alla copertura sia al lancio di Tommaso Rocchi, pronti a dargli un concreto apporto in area gigliata quando capiterà l'occasione.
Secondo noi sarà una gran bella partita. E vi aspettiamo domani intorno alle 20 o poco più in là per un ampio commento, una mezz'ora dopo la conclusione della gara, che verrà arbitrata da Damato.
La Lazio ovviamente spera di raggranellare qualcosa di concreto, per consolidare la sua classifica e confermare quanto di buono ha fatto contro il Bologna. Ne ha le capacità, e confidiamo in una grande giornata di Fernando Muslera.

Nessun commento:

Posta un commento