Un bel film, "Mangia, prega, ama", con protagonisti la bellissima Julia Roberts e il fortunatissimo Luca Argentero, quello del "Grande Fratello", ha per sfondo la città di Roma nel 2004, e sviluppa la vicenda di un tifoso romano di calcio.
La trama è stata tratta da un libro molto in voga di Elizabeth Gilbert, che però si era ispirata a sua volta alla storia di un tifoso romano, Luca Spaghetti. Solo che Luca è un grande tifoso della Lazio, e la vera vicenda riguarda le imprese della squadra biancoceleste, mentre nel film, per ragioni di cassetta, il tifoso diventa giallorosso. Orrore degli orrori!
Infatti il produttore si è reso conto che nella città di Roma c'è un tifoso laziale ogni cinque giallorossi ( così gli hanno raccontato: ma non è vero, perché a Roma, su tre milioni di abitanti, due milioni sono giallorossi e un milione biancocelesti) e non è voluto andare incontro a un sicuro flop negli incassi.
Staremo a vedere. Il film sta uscendo nelle sale di Roma proprio in questi giorni: domani
venerdì 17, quasi a sfidare la jella.
I tifosi romanisti esultano per questa storia appassionata con l'affascinante Julia Roberts, indotta per amore a diventare giallorossa. Ma la realtà è l'esatto opposto: Julia è nostra, soltanto nostra! Infatti la verità è stata sfacciatamente falsata, e i trionfi nello stadio Olimpico non potevano essere della Roma, che nel 2004 non ha vinto proprio niente, mentre la Lazio si è aggiudicata la Coppa Italia.
Porca miseria!Di tifosi, a Roma, noi laziali ne abbiamo pochi, dice la leggenda, ma quei pochi, guarda caso, ce li vengono pure a rubare. E per farlo, ci mettono in mezzo pure l'America e la donna più bella del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento