mercoledì 8 settembre 2010

Si punta su Joao Miranda per una grande Lazio

La Lazio vuole diventare veramente grande, e per questo sa benissimo qual è il suo obiettivo: un grande centrale difensivo, il cui nome è stato individuato nel brasiliano Joao Miranda, classe 1984, dunque anni 26, perno della nazionale verde oro.
Miranda gioca nel San Paolo, stessa squadra da cui vengono Dias ed Hernanes, che hanno cominciato a lavorare ai fianchi il loro compagno per convincerlo ad accettare la Lazio.
Qualche risultato è stato già raggiunto: finora Miranda non voleva neanche sentir parlare di lasciare il Brasile e la sua città, mentre ora dichiara che la sua avventura al San Paolo potrebbe anche avviarsi a conclusione per un gran salto in Europa.
La Lazio si chiede come e quando. Lei spererebbe addirittura per la riapertura del mercato a gennaio, come avvenne l'anno scorso per Dias, ma è più attendibile un trasferimento a giugno prossimo, e in questo caso bisognerà tenere un po' nel cassetto i sogni di grandezza.
Inoltre, su Miranda ci sono anche gli occhi di altre squadre europee e italiane, ad esempio la Fiorentina: ma la Lazio ha in Dias ed Hernanes due fortissime pezze di appoggio. Il costo del giocatore è naturalmente elevato, almeno venti milioni: però in due rate da dieci è perfettamente fattibile, e le casse della Lazio hanno questa cifra già in riserva.
Se dovesse saltare Miranda, c'è un altro brasiliano, Rafael Toloi, militante nel Goias, leader della nazionale brasiliana Under 20, che alla Lazio piace tanto, perché è anche più giovane, appena 20 anni, e perché lo si può acquistare con una cifra che è circa un terzo di quella per Miranda. Se si ha fede nell'avvenire, si può anche aspettare Toloi, che il prossimo giugno avrà il passaporto italiano.

Nessun commento:

Posta un commento