venerdì 10 settembre 2010

Contro il Bologna: FLOCCARI stop, ROCCHI a caccia di gol

Contro il Bologna, domenica alle 15, Floccari non ci sarà. Un risentimento muscolare non ne consiglia l'impiego. Così, accanto a Zarate, sarà il turno di Rocchi, a caccia di gol per arrivare al più presto al numero 100 (per ora è fermo a 93).
Con Hernanes ispiratore alle spalle, sarà certo un po' più facile sia per Tommaso che per Maurito: ma attenzione al Bologna! Contro l'Inter, domenica scorsa, ha dimostrato di essere squadra massicia e pericolosa.
Così Reja ha voluto coprirsi un po' di più le spalle, ripresentando la difesa a quattro, che comprende Lichtsteiner, Biava, Dias e Radu. Infatti Garrido non è ancora pronto, e così Del Nero. Stendardo potrebbe anche prendere il posto di Biava.Spazio eventuale anche per Cavanda, giovanissima rivelazione.
Per la mediana-centrocampo, tutto è più semplice: sono quattro in tutto, non c'è da scialare, sarà rombo, con Ledesma dietro a protezione della difesa, Hernanes in avanti suggeritore del duo Rocchi-Zarate, e ai lati Brocchi e Mauri, un mastino e un saggio ragionatore. Mauri in questo momento si fa preferire sia a Matuzalem che a Bresciano, che non sono del tutto a posto per riflessi muscolari.Quanto a Brocchi, deve temere la concorrenza di un Gonzalez che è sempre lì col coltello in bocca: il nostro Gattuso.
Ci sembra una squadra abbastanza equilibrata, e, anche se l'insidia del Bologna è notevole, con l'ex Di Vaio cannoniere spietato e un Portanova che ha l'aquila nel cuore, la squadra di Reja potrebbe cogliere un'importante affermazione, di rilancio per la classifica.
Domani giocano le tre grandi, e staremo a vedere quanto l'impegno per la Champions League peserà sulle gambe di Milan, Inter e Roma. Per noi, altri eventuali ritardi di qualcuna delle grandi possono essere solo un guadagno: un regalo per chi è costretto a guardare, fuori da ogni Coppa europea.

Nessun commento:

Posta un commento