martedì 28 settembre 2010

La Lazio vola...anche in borsa!

La Lazio non vola soltanto con l'aquila o in campionato, ma anche in borsa. Infatti, nelle sedute più recenti, nel giro di poco più di una settimana, il valore di una quota della Lazio in Piazza Affari a Milano è salito dallo 0,300 allo 0,400, e questo è un grandissimo balzo, esattamente del 25 per cento.
Come mai? Basta solo l'andamento del campionato? O si spiega con l'interesse di qualche gruppo a conquistare quote per un' eventuale compartecipazione nella gestione della società?
Quest'ultima ipotesi è stata nettamente smentita, mentre potrebbe pesare molto il fatto che il bilancio della società è in pratica attivo, perchè, se c'è un disavanzo di circa un milione di euro, la recente campagna acquisti è stata chiusa con un netto attivo grazie alla brillante operazione di vendita di Kolarov e di altri minori tipo Eliseu.
Lotito ha fatto conoscere le cifre della compravendita: la Lazio ha speso 16.5 milioni
per l'acquisto di Hernanes, Garrido, Gonzalez e Bresciano, ed ha guadagnato 20 milioni per la vendita di Kolarov, Eliseu e Cribari. Dunque, un attivo di 3.5 milioni, e con la squadra che ne è uscita potenziata tecnicamente. Bravi Lotito, Reja e Tare!
Dunque, in casa Lazio spira vento favorevole. Speriamo che duri a lungo.

Nessun commento:

Posta un commento