domenica 29 settembre 2013

Lazio: prima luci, poi ombre, primo punto fuori casa col Sassuolo, 2-2 con Dias e Candreva

La Lazio ha preso il primo punto in trasferta, sul campo del Sassuolo. Una partita difficile, con il fanalino di coda in grande risveglio, e deciso a conquistare la vittoria.
La squadra di Petkovic si è battuta con decisione, resistendo alla pressione degli emiliani per tutto il primo tempo, e poi dando l'impressione di poter domare l'avversario schiodando il punteggio con un colpo di testa di Dias all'inizio della ripresa e poi vedendo la possibilità di portare a casa i tre punti con una bella rete del neocannoniere Candreva.
Ma il Sassuolo ha reagito con grande vigore, riducendo immediatamente le distanze con Schelotto e poi riuscendo ad agguantare un prestigioso pareggio con una bella punzione di Floro Flores sulla quale Marchetti non è riuscito a fare il miracolo.
Qui sono venute fuori le ombre della Lazio, che ha tremato in difesa e ha dovuto stringere i denti nel finale contro la squadra di Di Francesco decisa a battersi per la prima vittoria, confermando pienamente la grande prestazione di Napoli. Un Sassuolo tirato a nuovo, che ha intenzione di risalire in classifica.
Per la Lazio, dunque, note discordanti, ma nel complesso la prestazione va considerata accettabile. Il sesto posto in classifica è stato difeso, l'opportunità di migliorare rimane nelle prospettive di Petkovic, che deve lavorare molto per migliorare ancora in attesa dei rientri di grandi giocatori come Klose, Radu e Mauri. 
Ma ora si deve pensare alla durissima trasferta di Trabzon giovedì prossimo: anche in Turchia la Lazio deve dimostrare di sapersi battere con vigore lontano dall'Olimpico.

Nessun commento:

Posta un commento