venerdì 13 settembre 2013

Bojinov è libero, può venire alla Lazio

Ricordate Bojinov? E' un calciatore giramondo, Lecce, Fiorentina, Juventus, Parma, Manchester City, Sporting Lisbona, Verona, Vicenza...ha girato più squadre che anni di carriera, magari due squadre in una sola stagione. Infatti ha solo 27 ani e sembra che ne abbia quaranta.
Ebbene, lo Sporting Lisbona, con la quale il giocatore bulgaro stava per iniziare la stagione, all'improvviso ha rescisso il contratto triennale e l'attaccante bulgaro è libero sulla piazza. Alla Lazio ci hanno fatto un pensierino, perchè il giocatore è ancora giovane, ha buone capacità, è solo fuori forma, troppo su di peso: 80 chilogrammi per 1.79 di altezza.
Però Bojinov ha fatto causa allo Sporting e si ritiene in corsa per un possibile rientro, sicché forse alla Lazio non conviene andare a cacciarsi in un ginepraio tipo Zarate, cioè di un giocatore in rotta con la società da cui dovrebbe percepire lo stipendio ancora per tre anni.
Comunque, non si può sapere come andrà a finire, e il  giocatore potrebbe essere interessato a trovare un'altra buona squadra. 
In dieci anni di carriera, Valeri Bojinov, centravanti della nazionale bulgara, ha disputato 257 partite e segnato 57 gol: ha indossato la maglia della nazionale bulgara per ben 39 volte, segnando 7 gol. Se la Lazio lo acquistasse, a prezzo assai conveniente, non farebbe forse un cattivo affare.

Nessun commento:

Posta un commento