sabato 21 settembre 2013

Lazio: la difesa del C...

Quanti guai, addosso alla difesa della Lazio! Prima parte Radu per tre mesi, poi s'infortunano anche Biava e Novaretti. Il giovane Vinicius ha dei problemi. Diaz addirittura è fuori rosa per l'Europa League. Dove mette le mani, il povero Petkovic?
Là dietro gli uomini sono contati. Rimane solo una difesa del C...Cavanda, Ciani, Cana, e mettiamoci pure Konko, sempre C è. E ci aspetta la Roma, mica una scarpa vecchia: la Roma capolista a nove punti come il grande Napoli.
Prospettive grigie, per domani: non ci resta che stringere i denti e preparare una bella barriera lì davanti, con Ledesma a pilotare il tutto e Onazi e Gonzalez a dare una grossa mano.Per fortuna la Lazio ha una forza vera a centrocampo: Candreva, Hernanes e Lulic fanno paura anche alla Roma, e Klose è sempre un uomo che da solo è capace di tenere in allarme un intero reparto: se Keita comincia a mantenere le promesse, la Lazio ha finalmente trovato un altro grande attaccante che può fare da spalla al fuoriclasse Miro Klose e formare un duo offensivo di grande caratura. Il passaggio liftato di Keita a Hernanes contro il Legia può diventare il segnale di una nuova forza offensiva per i biancocelesti rimasti vedovi di Yilmaz, ma che non possono stare un intero campionato a piangersi addosso per l'occasione mancata quando hanno a disposizione dei giovani forti come Keita e Tounkara.
Peccato i guai difensivi: ma dal centrocampo in su ci sembra che la Lazio stia lavorando bene per un eccellente futuro.

Nessun commento:

Posta un commento