martedì 2 aprile 2013

Petkovic resta, Hernanes chissà?

Comincia il totolazio in vita del prossimo campionato. Petkovic dovrebbe restare, dato che risultati complessivi possono considerarsi promettenti: è cercato dal Borussia Dortmund, ma crediamo che per lui la tentazione non sia forte e che sia tutto proteso alla ricerca di migliorare se stesso in questa stagione d'esordio, conquistando almeno una Coppa con possibilità di fare il bis, mentre le speranze della Champions sono ridotte al lumicino, ma ancora esistono. Sicura sarebbe comunque la partecipazione almeno alla nuova Europa League, mentre sulle ambizioni del futuro campionato restano le pesanti incognite su Diakité ormai da considerare napoletano, su Biava che il Genoa rivorrebbe indietro, e sullo stesso profeta Hernanes ambito da parecchie squadre italiane e brasiliane. Ma anche per lui si può fare lo stesso discorso di Petkovic: dopo tre stagioni buone in biancoceleste, potrebbe cercare anche l'ottima, decorata da qualche bella conquista di trofei.
Resteranno laziali Ederson, attualmente in crescita, ovviamente Candreva, Ledesma, Gonzales, Lulic, Mauri, che costituiscono il cemento del centrocampo, ma il possibile arrivo di Felipe Anderson potrebbe anche indurre qualcuno di questi grandi a cercare spicchi di gloria altrove.
Per i giovani, possibilità di spazio a Onazi in mediana, a  Keita e Rozzi in avanti, mentre Floccari resta solo se non sarà scavalcato da un grande acquisto che ponga la Lazio al riparo dei momenti d'ombra di Klose. Sicura la conferma di Kozak, capocannoniere di Europa League, ma sarà definitiva la scelta che il ragazzo farà di restare ancora alla Lazio, oppure di andare a  cercare fortuna altrove.

Nessun commento:

Posta un commento