giovedì 11 aprile 2013

La miglior Lazio per il miracolo Fenerbahce

Stasera si fa un pezzo di storia laziale. Siamo rimasti unici in Europa a sperare di tirare ancora avanti, dopo che la Juventus di  Conte ha detto malinconicamente addio alla Champions. 
Ma noi dobbiamo compite il miracolo. Due gol al Fenerbahce sono possibili, e poi dovrebbe uscir fuori anche il terzo, prima che sia arrivi alla tempesta dei calci di rigore.
La Lazio può farcela. Non avrò Klose, ma avrà il capocannoniere dell'Europa League Libro Kozak. Non avrà Mauri, ma scenderà in campo al suo posto un brillante Ederson che sta venendo fuori proprio al momento giusto. Per il resto ci siamo: Confermata la difesa Gonzales Biava Cana Radu, il meglio possibile in questo momento di emergenza. Confermato il gram centrocampo Candreva Ledesma Hernanes Lulic. E dietro c'è Marchetti, il portiere più valido di tutta l'Europa League.
Possiamo e dobbiamo farcela. Non s'illuda il Feberbahce di ritrovare l'arbitro Collum capace di piegare da solo la Lazio con un'opportuna espulsione e un opportunissimo rigore. Se la Lazio non sarà punita dall'alto, ma sarà lasciata alla sua possibilità di riscatto, la squadra di Petkovic dovrebbe farcela e riguadagnare in una sola serata quel che ci sono volute due espulsioni, quattro calci di rigore e due partite a porte chiuse per toglierci barbaramente, quasi fossimo una squadra di banditi. Ma la Lazio ha un onore, e quell'onore stasera dovrà salvare.

Nessun commento:

Posta un commento