venerdì 19 aprile 2013

A Ciampino il 25 aprile ricordando Chinaglia

L leggenda Chinaglia continua: a un anno dalla morte del grande campione laziale, ecco il Memorial Giorgio Chinaglia a Ciampino, Stadio Arnaldo Fuso, ore 17.
La famosa "Banda del '74" è sempre in azione, con Giancarlo Oddi, Pino Wilson, il dottor Pino Capua, e il "figlioccio" Bruno Giordano.

Organizza Gino Vannini. Parte del ricavato dell'incontro amichevole verrà devoluto a favore dell'associazione Alessandro Bini per la sicurezza nello sport Onlus e ci sarà anche un omaggio al grande cantautore Franco Califano, core de Roma.
Giorgio Chinaglia continua a colpire anche i suoi rivali giallorossi, che hanno assicurato la loro presenza all'incontro amichevole, primi fra tutti Sebino Nela, Vincent Candela e Giuseppe Giannini, veri amici di Giorgione prima ancora di esserne i rivali.
Così era il calcio di una volta, e sono passati quarant'anni. Si giocava molto più con il cuore che non con il calcolo dei milioni, e da parte del pubblico c'era una passione, un amore che ormai non è più possibile vivere in questo mondo inaridito dal calcolo e impoverito nei sentimenti e nell'entusiasmo, sentimenti ed entusiasmo di cui Giorgione Chinaglia è stato davvero ricco al punto da lasciare un segno nel cuore della gente laziale, e per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento