giovedì 11 aprile 2013

Lazio derubata dell'Europa League: pareggio 1-1 con Lulic nel ritorno col Fenerbahce

Ingiusto. La Lazio esce dall'Europa League dopo lo 0-0 di Istanbul e il vergognoso arbitraggio dello scozzese Collum. Non è servita un'orgogliosa partita di ritorno all'Olimpico, poiché ne è scaturito un pareggio, con la squadra romana capace di schiodare la partita con un gran gol di Lulic, e mentre la formazione di Petkovic, con una partita tenace ed anche brillante, stava puntando sul 2-0 della rimonta, è arrivato beffardo il pareggio di Caner con l'unico tro importante dei turchi in tutti i novantacinque minuti.
Un'occasione perduta, Lazio sempre sul punto di sfondare e di realizzare il miracolo, alla quale si è contrapposto il portiere turco Volkan Demirel con tutta una serie di brillanti parate.
Ai ragazzi di Petkovic è mancata un po' di fortuna, specialmente nella ripresa, con una serie lunghissima di tiri a rete dei vari Candreva ed Hernanes e gli insidiosi spunti di testa di Kozak. Certo, la Lazio non ha un grande attacco, e questo non ci ha consantito stavolta di realizzare il miracolo che altrimenti sarebbe stato possibile e anche meritato.
Passano i turchi, ma la Lazio tecnicamente era migliore del Fenerbahce. Ora non ci resta che il rammarico dell'ingiusta uscita, e la possibilità di concentrarci sul campionato lunedì per la partita casalinga contro la Juventus, mentre un'altra importante chance sarà la finalissima di Coppa
Italia a fine maggio, contro la Roma o contro l'Inter. Immaginate una finale contro i giallorossi, sia pure per la conquista di un' ombrelliera?

Nessun commento:

Posta un commento