sabato 20 aprile 2013

Lazio sterile, passa l'Udinese con Di Natale e ci scavalca

La Lazio va incontro alla sua nona sconfitta nelle ultime dodici partite. Un vero disastro. Una squadra che pesta l'area avversaria per decine e decine di minuti senza riuscire a cavare un ragno dal buco.
E' bastata una prodezza del grande Di Natale per infilzarci dopo appena 18 minuti, e poi tutto è andato in malora. La Lazio non ha assolutamente attacco, neanche a una punta sola, dato che Klose ha perso l'ultimo smalto e non riesce più a incidere. Inutilmente Petkovic nella ripresa ha fatto ricorso a Ederson, Hernanes e Floccari, non sono serviti a nulla neanche i loro sforzi: l'Udinese ci ha controllati senza troppa fatica, ci ha scavalcati in classifica, dove ormai stiamo precipitando scontando i peccati di un intero girone di ritorno.
Lazio: che fare? Come rinnovare quel poco di energie necessarie per conquistare qualche punto e salvare la faccia da un continuo precipitare in basso, per evitare di essere risucchiati dal fondo classifica ? Chi ci darà la forza di reagire? Ci attende ora un'altra trasferta molto dura a Parma, e se neanche lì sapremo reagire, certamente bisognerà cominciare a porsi interrogativi molto gravi anche sulla conduzione tecnica della squadra. Una squadra crollata, che ha bisogno di provvedimenti urgenti dopo gli enormi errori compiuti nella campagna acquisti sia di giugno che di gennaio. Tutto da rifare, cominciando quasi da zero.

Nessun commento:

Posta un commento