giovedì 25 aprile 2013

Chi sarà la nostra punta: Immobile, Matri o Emeghara?

La Lazio è già partita a caccia dellla sua punta 2013-14: Klose non basta più, o meglio basta per quel mezzo campionato che riesce a garantire. Per il resto ci vuole almeno almeno un sostituto valido, che sia di gran nome e che garantisca una trentina di presenze, per cui, anche se Klose non potrà essere al suo posto, ci sarà sempre in campo un fior di attaccante.
La Lazio ha già precisato i suoi obbiettivi: Alessandro Matri, Ciro Immobile o Innocent Emeghara. Uno dei tre arriverà senz'altro a Formello. Il  valore reale è sulla carta, per tutti e tre, sui dieci milioni di euro. Solo che diverso è il punto di partenza.
Matri parte dai due milioni e due d'ingaggio nella Juventus, ha ventinove anni e una buona quotazione che però appare già leggermente in declino.
Ciro Immobile, viceversa, classe 1990, dunque ventitre anni, è in fase ascendente, viene dai 700 mila euro del Genoa che ne è comproprietaria, e dati gli ecellenti rapporti fra Lazio e Genopa appare davvero sulla strada per Formello, dove potrebbe sviluppare le sue più che promettenti qualità.
Ma forse il favorito, fra i tre, è proprio Innocent Emeghara, svizzero di Nigeria, nazionale rossocrociato, esploso nel Siena , giovane anche lui, classe 1989, che col suo stipendio fissato a 480 mila euro appare anche il più vicino alle quotazioni di Lotito. Emeghara è nello stesso tempo un uomo da scoprire e un uomo ricco di talento, di velocità, proclamato il più formidabile contropiedista della serie A: secondo noi è quello che può veramente desiderare di venire alla Lazio, il più adatto al suo gioco, e di esplodervi in maniera definitiva nella prossima stagione. Ma Lotito deve sbrigarsi per battere la possibile concorrenza e strappare un prezzo agevolato.

Nessun commento:

Posta un commento